Lavoro, economia e questione sociale: l’impegno delle donne in cerca di futuro

In occasione del 20° Anno di fondazione dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna (ISSD), siamo liete di invitarLa al convegno “Lavoro, economia e questione sociale: l’impegno delle donne in cerca di futuro” che avrà luogo il 18 maggio dalle ore 10 alle ore 13 presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (APRA).

Una ricorrenza per noi molto importante, che segna un lungo percorso di studi, di ricerca, di attività formative e di eventi dedicati alla valorizzazione, visione, prospettiva, ruolo e contributo della donna in tutte le dimensioni della nostra società.

L’evento che fa parte del Festival dello Sviluppo Sostenibile e della Settimana della Mamma, affronterà tematiche di grande attualità per offrire stimoli e spunti di riflessione per un agire impegnato e irrinunciabile delle donne. L’iniziativa sarà articolata in 3 momenti tematici (panel) rispettivamente incentrati sul lavoro, sulla questione sociale (povertà educative e disuguaglianze) e sui flussi migratori (politiche di integrazione e prospettiva interreligiosa). 

Per visualizzare il PROGRAMMA

Per partecipare REGISTRASI QUI

Per maggiori informazioni visitare il nostro sito: upra.org