Aderisci alla Rete

POSSONO ADERIRE ALLA RETE:

  • Le organizzazioni del terzo settore e altri enti privati senza scopo di lucro che promuovono e gestiscono interventi e servizi che si occupano in modo diretto o indiretto dell’accoglienza, della protezione, del benessere e dell’inserimento sociale di nuclei monogenitoriali in condizioni di particolare vulnerabilità sociale.
  • Le organizzazioni senza finalità di lucro che realizzano azioni di sistema (comunicazione, programmazione, ricerca, formazione, monitoraggio, valutazione e assistenza tecnica) rivolte ai servizi pubblici e alle strutture di cui al comma precedente, nonché altri soggetti giuridici che condividano in modo espresso gli scopi di cui all’articolo precedente ( vedi statuto)  e che siano mosse da spirito di solidarietà e dalla ricerca del bene comune.
  • Le persone fisiche, in ragione del proprio curriculum e dei requisiti di competenza, conoscenza e titoli esperienziali, o per particolari meriti acquisiti in ambito di impegno per il benessere dei nuclei monogenitoriali madre-bambino/a in condizioni di particolare vulnerabilità.
  • Sono associati e associate dell’Associazione coloro che hanno partecipato alla sua costituzione e quanti altri, su domanda, verranno ammessi dal Consiglio Direttivo e verseranno la quota di associazione annualmente stabilita dal Consiglio Direttivo.
  • L' adesione alla rete non è alternativa all’appartenenza ad altri gruppi, consorzi o coordinamenti, di natura sia laica che religiosa e non interferisce negli orientamenti valoriali e nelle scelte metodologiche di ciascun organismo.

PROCEDURE DI ADESIONE:

Per procedere all’adesione sono necessari due piccoli passi:

  1. compilare e rinviare all’ indirizzo  segreteria@retenmg.it  la  semplice scheda di richiesta/censimento soci riportata in calce e scaricabile al link "download";
  2. versare la quota associativa annuale di € 100,00 sul conto corrente intestato a Mam&Co ETS presso Banca Etica, alle seguenti coordinate IBAN: IT19K0501803200000017109927 indicando come causale: “nome dell’Ente - quota associativa anno 20xx”. Effettuato il versamento, dare cortesemente riscontro allo stesso indirizzo mail di cui sopra: segreteria@retenmg.it

L’avvenuta adesione alla Rete viene formalizzata, ai sensi dello statuto associativo, attraverso l’accettazione, da parte del Consiglio Direttivo, della richiesta sottoscritta dal rappresentante dell’organizzazione richiedente.