Giardini fiabeschi, soldati a cavallo, corazze lucenti, volti sorridenti, abiti eleganti ed un sole splendente sono stati gli ingredienti di un pomeriggio di grandi emozioni vissute dai bambini, insieme alle loro mamme, ospiti il 2 giugno u.s. del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione dell’apertura degli splendidi giardini del Quirinale.
Ne hanno parlato prima e soprattutto dopo, al rientro, nelle comunità romane che li ospitano, a cena insieme agli altri o nelle loro stanze prima di dormire: hai visto come era grande quel cavallo? Come brillava la corazza di quel soldato grande grande! Abbiamo dato la mano al Presidente! Ma chi è il Presidente? Vero mamma che abita in quella casa grande? Però Giorgio mi ha tolto la palla! Vero che ci torniamo? Si si, poi ci torniamo, ma adesso dormi che è tardi….
Ringraziamo di cuore la Presidenza della Repubblica e l’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale che hanno invitato le mamme ed i bambini, ospiti delle tante comunità di tipo familiare che a Roma accolgono e sostengono i nuclei monogenitoriali in condizioni di vulnerabilità nel loro percorso di inclusione nella nostra comunità cittadina, a trascorrere un pomeriggio che resterà impresso nella loro memoria.